il Festival della Comunicazione a Camogli

Il Festival della Comunicazione di Camogli, giunto alla decima edizione, si terrà da giovedì 7 settembre a domenica 10 settembre.

UniGe sarà presente con un InfoPoint, presso la Terrazza Miramare, sulla passeggiata di Camogli. Nella mattina di domenica 10 settembre, le ricercatrici e i ricercatori di UniGe, dell’oggi e del domani, si presentano al pubblico raccontando le loro attività di ricerca nei diversi ambiti con brevi interventi dal tono divulgativo, aprendosi alla curiosità in una modalità di condivisione che possa anticipare le possibili evoluzioni future della ricerca stessa.

Il programma degli eventi organizzati dall’Università di Genova e dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sulla Terrazza Miramare, è disponibile su Unige.Life. Il programma del Festival è disponibile sulla pagina web della manifestazione.

Di seguito segnaliamo due eventi di particolare interesse per gli studenti di Infoed.

Venerdì 8 settembre, alle 12:00 Terrazza MIRAMARE

Valentina ALFERJ, Carlo CARABBA

Editor e agenti letterari: ambiguità e falsi miti

Le idee di editor e di agente letterario sono spesso mitizzate, come dimostrano aneddoti più o meno edificanti (si pensi a Ezra Pound e la terra desolata di T.S. Eliot o ai rifiuti editoriali subiti da Proust e Primo Levi); o rapporti particolari (come quelli di Raymond Carver e Gordon Lish, Max Perkins e Thomas Wolfe); o leggende come quella nata intorno alla figura di Erich Linder. Ma cosa fanno, davvero, un editor e un agente letterario?

Domenica 10 settembre, alle 17:00 Terrazza della COMUNICAZIONE

Rocco PINTO, Fabio MASI

Viaggi di carta

Un romanzo picaresco, scritto da un libraio per raccontare, a tratti anche con una vena fantastica, storie di librai e libraie che hanno “rivoluzionato” il mestiere. Narra anche, in modo disincantato, il mondo editoriale italiano e alcuni dei suoi attori più originali.

Articolo creato 39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto